Skin Type Test

Skin Type Test

Una sana routine di cura della pelle può giovare a tutti i tipi di pelle, compresa quella secca, grassa, mista, sensibile e normale. Tuttavia, ogni tipo di pelle ha esigenze uniche, quindi capire il proprio tipo di pelle è il modo migliore per prendersene cura.

Ti chiedi "Qual è il mio tipo di pelle?" Fai il seguente test per provare a determinare se la tua pelle è secca, grassa, mista, sensibile o normale, quindi esplora i prodotti Dyut per costruire la routine perfetta per te. Ovviamente, se hai o hai avuto in passato problematiche particolari o non sei sicura di quali siano gli attivi e i prodotti più adatti a te, consulta sempre il tuo dermatologo.

Skin Type Quiz

Test di tipo cutaneo

Il modo più semplice per determinare il proprio tipo di pelle è quello di sottoporsi a un test del tipo di pelle.

Il metodo del viso nudo

Questo metodo valuta lo stato della pelle senza l'uso di prodotti per la cura della pelle.

   1. Pulire il viso con un detergente delicato.
   2. Asciugare delicatamente il viso con un asciugamano pulito
   3. Non applicare alcuna crema idratante, siero o trattamento.
   4. Attendere 30 minuti, quindi esaminare la zona T, le guance e la fronte per individuare eventuali macchie di unto, arrossamenti, lucentezza o secchezza. La reazione della pelle aiuta a determinare a che tipologia di pelle il tuo viso tende ad avere.

Se la pelle si sente tesa o a disagio, questo indica un tipo di pelle tendente al secco. Se il viso appare lucido, è probabile che la pelle sia grassa. Se sulle guance si ha una sensazione di pelle tesa, ma la zona T appare grassa, si tratta di pelle mista. Arrossamenti e irritazioni indicano un tipo di pelle più sensibile.

 

Test del tipo di pelle con carta assorbente

Il test della carta assorbente è uno dei modi migliori per determinare il proprio tipo di pelle.

  1. Utilizzando un foglio diverso per ogni parte del viso, tamponare delicatamente un pezzo di carta assorbente su fronte, naso, guance e mento.
  2. Tenere i fogli alla luce
  3. Osservare i risultati

Se l'olio è minimo in tutte le parti del viso esaminate, probabilmente si ha una pelle secca. Se la fronte e la zona del naso sono più oleose, si ha una pelle normale o mista. Se tutte le lastre presentano un po' di olio, si ha una pelle grassa.

← Post meno recente Post più recente →