TI PRESENTIAMO

Dyut

Scopri il segreto di una pelle sana e luminosa e lasciati ispirare dallo stile di vita delle Zone Blu.

Come nasce Dyut

Dyut è nata con l'ispirazione di utilizzare e celebrare le tradizioni e abitudini di benessere delle Zone Blu e indirizzarle nel creare una skincare efficace e allo stesso tempo che contenesse più ingredienti naturali possibili. Le due Zone Blu in Italia e Grecia sono aree ben note per la longevità e la salute dei loro abitanti. È evidente che lo stile di vita, il tipo di cibo che viene consumanto, le abitudini delle persone che vivono in queste zone sono un'ottima fonte di ispirazione per la cura della pelle.

I nostri prodotti sono realizzati con una combinazione di ingredienti che comprendono l'olio d'oliva, gli spinaci, la camomilla, il tartufo, il tè verde, utilizzati da secoli nelle Zone Blu per le loro proprietà nutritive e curative, e che noi abbiamo combinato con elementi moderni per la cura della pelle.

Crediamo che il rapporto tra il nostro marchio e la tua pelle debba essere trasparente e rispettoso nei confronti dell'ambiente e per questo cerchiamo non solo di migliorare le nostre formulazioni ma anche di aver il minor impatto possibile sull'ambiente.

SELEZIONE DEGLI INGREDIENTI E FILOSOFIA

Dyut

Crediamo nello sviluppo di prodotti basati sulla ricerca, con l'obiettivo di creare prodotti efficaci, dai benefici visibili e scientificamente comprovati. Con i nostri partner di ricerca, ci impegnamo nell'inserire nella nostra linea molti ingredienti naturali che sono in perfetta relazione alla biochimica della pelle.

Gli ingredienti provengono da:

Erbe medicinali: Gli ingredienti ereditati dall'antica tradizione di chi vive nelle Zone Blu.

Flora: L'Italia e la Grecia, paesi con 2 località che fanno parte delle Zone Blu, hanno una ricca flora endemica che è conosciuta nel mondo per i suoi molteplici benefici nell'uso cosmetico.

Cibo: Ingredienti usati anche sulle nostre tavole che apportano benefici e hanno proprietà utili anche per la cura della pelle.

Attivi naturali: I nostri partner di produzione utilizzano principi attivi naturali freschi estratti in laboratorio con efficacia e metodi comprovati. Gli attivi freschi garantiscono il massimo assorbimento e la massima efficacia sulla pelle.

Sofia, Co-Founder

Sofia, co-founder di Dyut, si è ispirata alle tradizioni e abitudini di benessere delle Zone Blu. In Italia e in Grecia sono presenti 2 Zone Blu e la prima linea Dyut è stata proprio sviluppata in Grecia.

Insieme ad un piccolo team e collaborando con un laboratorio greco, Sofia e un piccolo team, ha curato con attenzione una linea di prodotti skincare che presentano una combinazione di principi attivi utilizzati da secoli nelle culture delle 5 Zone Blu e i più noti attivi usati nella cura della pelle.


"A Dyut ci impegniamo a far sì che la nostra community possa ottenere una pelle sana e luminosa e che possa avere benefici reali nell'uso dei prodotti Dyut. Inoltre speriamo che la nostra filosofia possa avere un impatto positivo sul benessere delle persone che acquistano i nostri prodotti e che li ispiri migliorare il proprio benessere."

0%

siliconi, parabeni, microplastiche, oli minerali, formaldeide, coloranti artificiali

COME LO FACCIAMO

IMPEGNO ALLA SOSTENIBILITà

Dyut si impegna a innovare l'uso sostenibile della plastica negli imballaggi e a utilizzare il più possibile materiali riciclati post-consumo. Gli imballaggi della linea Dyut sono in prevalenza composti da carta riciclata e vetro.

CRUELTY FREE

Dyut è cruelty free e non condivide la scelta di effettuare test cosmetici sugli animali. Dyut inoltre utilizza ingredienti e formulazioni vegani.

Produrre in modo responsabile

Produciamo la linea Dyut in Europa, in Italia e Grecia, per mantenere basse le emissioni logistiche. I nostri partner di produzione sono aziende con pratiche collaudate e affidabili.