TI PRESENTIAMO

Dyut

Come nasce Dyut

Dyut è nata dall'idea di un piccolo team nel 2023.

Ispirarsi alle Zone Blu significa utilizzare e celebrare le tradizioni e abitudini di benessere delle Zone Blu e indirizzarle nel creare una skincare efficace e allo stesso tempo che contenesse tanti ingredienti naturali, più e meno rari.

Le due Zone Blu in Italia e Grecia sono aree ben note per la longevità e la salute dei loro abitanti. È evidente che lo stile di vita, il tipo di cibo che viene consumanto, le abitudini delle persone che vivono in queste zone sono un'ottima fonte di ispirazione per creare prodotti che fossero slow aging e promuovessero un benessere a tutto tondo.

I nostri prodotti sono realizzati con una combinazione di ingredienti che comprendono l'olio d'oliva, gli spinaci, la camomilla, il tartufo, estratti di alghe del Mediterraneo, utilizzati da secoli nelle Zone Blu per le loro proprietà nutritive e curative, e che noi abbiamo combinato con attivi cosmetici slow aging per creare una linea delicata ma efficace.

Crediamo che il rapporto tra Dyut e la tua pelle debba essere trasparente e rispettoso nei confronti dell'ambiente. Per questo cerchiamo non solo di migliorare le nostre formulazioni ma anche di aver il minor impatto possibile sull'ambiente.

SELEZIONE DEGLI INGREDIENTI E FILOSOFIA

Dyut

Crediamo nello sviluppo di prodotti basati sulla ricerca, con l'obiettivo di creare prodotti efficaci, dai benefici visibili e scientificamente comprovati. Con i nostri partner di ricerca, ci impegnamo nell'inserire nella nostra linea molti ingredienti naturali che sono in perfetta relazione alla biochimica della pelle.

Gli ingredienti provengono da:

Erbe medicinali: Gli ingredienti ereditati dall'antica tradizione di chi vive nelle Zone Blu.

Flora: L'Italia e la Grecia, paesi con 2 località che fanno parte delle Zone Blu, hanno una ricca flora endemica che è conosciuta nel mondo per i suoi molteplici benefici nell'uso cosmetico.

Cibo: Ingredienti usati anche sulle nostre tavole che apportano benefici e hanno proprietà utili anche per la cura della pelle.

Attivi naturali: I nostri partner di produzione utilizzano principi attivi naturali freschi estratti in laboratorio con efficacia e metodi comprovati. Gli attivi freschi garantiscono il massimo assorbimento e la massima efficacia sulla pelle.

Sofia, Co-Founder

"A Dyut ci impegniamo a far sì che la nostra community possa ottenere una pelle sana e luminosa e che possa avere benefici slow aging reali nell'uso dei prodotti Dyut. Inoltre speriamo che la nostra filosofia possa avere un impatto positivo sul benessere delle persone che acquistano i nostri prodotti e che li ispiri migliorare il loro stille di vita."

0%

siliconi, parabeni, microplastiche, oli minerali, formaldeide, coloranti artificiali

COME LO FACCIAMO

IMPEGNO ALLA SOSTENIBILITà

Dyut si impegna a innovare l'uso sostenibile della plastica negli imballaggi e a utilizzare il più possibile materiali riciclati post-consumo. Gli imballaggi della linea Dyut sono in prevalenza composti da carta riciclata e vetro.

CRUELTY FREE

Dyut è cruelty free e non condivide la scelta di effettuare test cosmetici sugli animali. Dyut inoltre utilizza ingredienti e formulazioni vegani.

Produrre in modo responsabile

Produciamo la linea Dyut in Europa, in Italia e Grecia, per mantenere basse le emissioni logistiche. I nostri partner di produzione sono aziende con pratiche collaudate e affidabili.




PLASTIC NEUTRAL

COSA SIGNIFICA?

Dyut si impegna per la trasparenza e la sostenibilità. Lavoriamo con partner per compensare la nostra impronta di plastica recuperando l'equivalente in paesi ad alta dispersione come l'Indonesia e l'India, diventando Plastic Neutral. Questo è solo il primo passo verso una produzione più consapevole

Dyut è neutrale rispetto alla plastica

Unisciti a noi e sostieni l'iniziativa di CleanHub per migliorare l'impatto che tutti noi abbiamo sul pianeta.